Riscaldamento Radiante a pavimento

Impianti Radianti Raffreddamento /Riscaldamento
Climanet: Creiamo benessere diffuso in ogni ambiente

I sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante di Climanet sono così versatili da trovare in ogni ambiente il loro spazio ideale, per soddisfare ogni esigenza. Perfetti per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni, per piccoli e grandi edifici pubblici e industriali, per le dimore storiche. Ovunque garantiscono un clima piacevole, in inverno come in estate, con un notevole risparmio energetico. Ed inoltre, essendo invisibili, valorizzano ulteriormente gli spazi.

 

SOLUZIONI:

Sistema a pavimento – Che cos’è?

Il moderno sistema di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura impiega l’acqua che circola in una rete di tubi annegati nella soletta del pavimento. La rete dei serpentini è realizzata con un tubo in polietilene reticolato di altissima qualità con caratteristiche che rimangono inalterate nel tempo. La diffusione del calore nell’ambiente avviene prevalentemente per irraggiamento, soluzione che permette di aumentare la sensazione di comfort e ridurre i consumi energetici. Grazie ai sistemi di termoregolazione, inoltre, è possibile adeguare le prestazioni dell’impianto alle effettive necessità e alle variazioni climatiche, un controllo costante dei parametri di comfort abbinati a bassi costi di gestione.
Il sistema radiante a pavimento, oltre ad essere considerato il miglior impianto di riscaldamento per il periodo invernale, viene da anni utilizzato con ottimi risultati anche per il raffrescamento estivo.

 

SISTEMA A SOFFITTO/PARETE – CHE COS’È?

Il radiante a soffitto o a parete è un sistema completo, altamente innovativo e a bassissima inerzia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti per mezzo dei soffitti e delle pareti.
Il sistema sfrutta la capacità delle grandi superfici (soffitto e pareti) di scambiare calore per irraggiamento con l’ambiente e le persone. Il corpo umano con questo sistema viene messo nella condizione di equilibrare perfettamente gli scambi termici con un conseguente innalzamento del livello di comfort percepito.
Adatto a molteplici applicazioni, presenta notevoli vantaggi rispetto ai sistemi a tutt’aria con risultati particolarmente soddisfacenti in ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in ogni periodo dell’anno.
Grazie alla ripartizione uniforme del caldo e del freddo, evita la formazione di fastidiose correnti d’aria: l’assenza di moti convettivi derivanti dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente elimina anche il problema del movimento di polveri e di impurità dell’aria.

I 24 ANNI DI ATTIVITA’ 1994-2018
ANCHE QUESTO PRODOTTO USUFRUISCE DELLA GARANZIA TOTALE DI 10 ANNI

 

Offerte Climanet inclusa IVA e installazione

riduzione-emissioni-1

Riduzione

delle emissioni inquinanti
delle caldaie a biomassa legnosa

rimborsi-conto-termico-1

Rimborsi

con il nuovo
conto termico 2.0

bonus-impianti-sportivi-1

Sport in/e movimento

Fino a 50000 euro a fondo perduto
Bonus ristrutturazione di impianti sportivi

premio-cliente-ekomi-1

Premio Cliente EKOMI

stelline