CONDIZIONATORI LG

Tutti i Condizionatori LG, sono facilmente installabili anche in spazi ristretti ed hanno un’eccezionale capacità refrigerante. Il filtro d’aria delle unità interne è completamente rimovibile con un semplice gesto, rendendone la pulizia più pratica e agevole.

JET COOL
La funzione Jet Cool dei climatizzatori LG consente di raffrescare velocemente l’ambiente. La sua attivazione determina per 30 minuti la correzione a 18°C della temperatura ambiente impostata ed il funzionamento del ventilatore ad una velocità che è superiore a quella massima.

SISTEMA DI FILTRAZIONE NEO PLASMA

Lo sviluppo industriale, se da un lato ha offerto un migliore tenore di vita, dall’altro ha aumentato la presenza nell’aria di sostanze inquinanti e ha favorito il diffondersi di fenomeni allergici, disagi respiratori e patologie atipiche. Il rilascio di gas pericolosi da pareti ed arredi può provocare inoltre una serie di manifestazioni patologiche che gli igienisti hanno definito “Sindrome da Edificio Nuovo”.
Con l’esclusivo sistema di depurazione NEO-plasma con 5 stadi di filtrazione e filtri agli enzimi biologici, i condizionatori LG migliorano il livello di depurazione dell’aria: le polveri sottili, gli acari, i pollini e le muffe vengono eliminate in modo particolarmente efficace, così come gli odori sgradevoli (fritti, fumo, etc.).

5 Stadi di Filtrazione:

1. Prefiltro antibatterico: blocca le particelle di polvere più grosse e le muffe rilasciate dalle pareti.
2. Triplo Filtro Deodorante: costituito da più filtri fatti da composti organici che eliminano le sostanze responsabili di svariati disagi fisici.
Contiene un filtro specifico per la formaldeide (la causa prima della Sindrome da Edificio Nuovo) e previene la manifestazione di malattie come dermatiti, emicranie ed affaticamento cronico.
3. Filtro alle Nano Sfere di Carboni Attivi: intercetta le particelle responsabili dei cattivi odori, eliminandole definitivamente dagli ambienti domestici, per aumentarne la vivibilità ed il comfort. Cosa sono le Nano Sfere di Carboni Attivi: sono sferette di carbone attivo con dimensioni dell’ordine di un milionesimo di millimetro, che viene utilizzata per la prima volta al mondo per eliminare gli odori.
4. Filtro Plasma: il sistema di purificazione dell’aria di cui sono dotati i climatizzatori LG, non solo abbatte gli agenti contaminanti microscopici e le polveri, ma elimina anche acari e pollini, evitando la manifestazione di patologie allergiche come asma, etc.
5. Filtro Nano Bio Fusion: è dotato di enzimi microscopici che penetrano a fondo nelle cellule dei batteri distruggendoli definitivamente, al contrario dei metodi tradizionali che si limitano a renderli inattivi o a distruggerne le membrane cellulari.

FUNZIONE HEALTY DEHUMIDIFICATION
Grazie all’uso di una logica di funzionamento del tutto innovativa è possibile ridurre l’umidità in ambiente senza raffreddarlo eccessivamente.
FUNZIONE DI ELIMINAZIONE DEGLI ODORI
Questa funzione consente di asciugare lo scambiatore dell’unità interna eliminando ogni traccia di umidità in modo da impedire, senza alcuna operazione di pulizia manuale, la formazione di muffe e conseguenti odori molto fastidiosi.
TRATTAMENTO ANTICORROSIONE GOLD FIN

Lo scambiatore di calore delle unità esterne LG subisce un particolare trattamento denominato Gold FinTM che conferisce maggiore resistenza alla corrosione, rispetto a quella delle unità tradizionali, salvaguardando nel tempo l’integrità e le prestazioni dell’apparecchio.
CHAOS SWING
La nuova tecnologia CHAOS Swing consente di creare flussi d’aria con caratteristiche naturali grazie al controllo esercitato sulla direzione e sulla velocità di movimento del deflettore di mandata. Applicata ai Monosplit LG, è caratterizzata da angoli di deflessione doppi rispetto al precedente sistema di ventilazione; consente inoltre di raffreddare l’ambiente con la massima uniformità, coinvolgendo tutto il locale e offrendo il massimo livello di comfort agli occupanti.
TWIN AIR VANE
I climatizzatori LG a parete sono dotati di un deflettore di mandata a doppia ala che durante il funzionamento in modalità raffreddamento garantisce un flusso d’aria tale da evitare fastidiose ricadute di aria fredda; mentre in modalità di riscaldamento, i deflettori forzano il flusso d’aria verso il basso in modo da garantire una distribuzione ottimale della temperatura e quindi il massimo comfort.

CONTROLLO TOTALE DEL FLUSSO D’ARIA
L’aria espulsa dai Monosplit LG a parete standard viene distribuita in ambiente ancor più uniformemente, grazie alla possibilità di gestire la direzione del flusso, sia sull’asse orizzontale che su quello verticale, semplicemente premendo due pulsanti sul telecomando.

Consulta il nostro catalogo prodotti cliccando sul menu di sinistra!