CLIMATIZZATORI SAMSUNG

CLIMATIZZATORI SAMSUNG

Efficienti, affidabili ed ecologici, i climatizzatori Samsung S-Inverter adottano il sofisticato compressore BLDC e offrono il massimo del comfort e del risparmio energetico in ogni ambiente.
Le rese e i consumi di un climatizzatore dipendono dalla velocità di rotazione del compressore. Nel sistema di controllo dei climatizzatori S-Inverter è presente un dispositivo che, in seguito alla conversione dell’alimentazione elettrica, è in grado di controllare le rotazioni del compressore permettendo al sistema di sviluppare una capacità equivalente alla reale richiesta di carico termico.
Per ridurre i consumi e l’emissione di anidride carbonica, SAMSUNG ha prodotto climatizzatori con classe di efficienza energetica A. In ottemperanza con quanto stabilito dalla direttiva europea 2002/31/CE anche i climatizzatori, come già accade per molti altri elettrodomestici, prevedono l’applicazione dell’etichetta energetica. Per ogni apparecchio, la classe di efficienza energetica è espressa in una scala che va dalla A (efficienza maggiore) alla G (efficienza minore). La classe di efficienza energetica è determinata in base al valore di EER (Energy Efficiency Ratio, l’efficienza frigorifera) e di COP (Coefficient Of Performance, l’efficienza in modalità riscaldamento – pompa di calore.