CLIMATIZZATORI INVERTER

Tecnologia Dc Inverter

I Climatizzatori Inverter dotati di tecnologia Dc Inverter riescono ad esprimere un’efficienza energetica massima variando la frequenza della corrente che alimenta il compressore, in funzione sia della temperatura desiderata per l’interno sia delle condizioni ambientali. In altre parole, la frequenza viene diminuita al ridursi della potenzialità richiesta in modo da mantenere al minimo la potenza assorbita dall’apparecchio e renderne più conveniente il funzionamento.

La tecnologia Dc inverter, oltre ad un netto risparmio energetico, garantisce un comfort ottimale per tutto l’anno poiché mantiene nell’ambiente climatizzato un livello di temperatura pressoché costante. E’ preferibile per questo acquistare un climatizzatore con funzionamento in corrente continua (DC) invece che in corrente alternata (AC) : e’ più silenzioso e soprattutto riduce gli sprechi energetici.

Daikin e Mitsubishi Electric ( Aziende leader nel mercato) hanno scelto di adottare la tecnologia DC inverter per assicurare la massima efficienza di funzionamento.