800904146

Pannelli Solari Beretta

Beretta Pannelli Solari offre due diversi sistemi per catturare l’energia gratuita del sole, con pacchetti completi e pronti all’installazione, consentendo un notevole risparmio sulla bolletta del gas e soprattutto rispettando l’ambiente.

Beretta Pannelli Solari offre due diverse soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria: - il sistema a circolazione Naturale, che è privo di apparecchiature elettriche e di controllo, e basa il proprio funzionamento sul fenomeno naturale della circolazione dell’acqua calda e - il sistema a circolazione forzata che, con l’ausilio di circolatore, termostati e centraline, è in grado di gestire situazioni impiantistiche più complesse. Il sistema a circolazione Forzata, a sua volta si divide in sistemi solari per uso domestico e sistemi solari per uso centralizzato.

Pannelli solari Beretta

Risparmiare sui costi energetici di produzione di acqua calda sanitaria è possibile!

La soluzione ideale è il Sistema Solare Beretta, un impianto semplice che offre il massimo comfort sanitario e riduce la bolletta del gas. I Sistemi Solari Beretta, integrandosi con l’impianto esistente, possono dare notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico: in una abitazione è possibile risparmiare fino al 70% dei costi energetici per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie ai bollitori dei Sistemi Solari Beretta, anche in presenza di più rubinetti aperti contemporaneamente, viene garantita la disponibilità di grandi quantità d’acqua calda nel periodo estivo. Anche la lavastoviglie, se compatibile, può essere alimentata con l’acqua prodotta con l’energia solare riducendo così non solo la bolletta del gas ma anche quel a elettrica.

Per capire meglio in cosa consistono i pannelli solari Beretta che potrete trovare da Climanet, possiamo cominciare col dire che i pannelli solari a circolazione naturale Beretta sono sistemi monoblocco a circuito chiuso, che funzionano senza l’ausilio di circolatori o di altri componenti elettronici. Sono costituiti da uno o due collettori solari piani da esporre ai raggi del sole, e da un bollitore isolato da disporre al di sopra dei collettori. All’interno del sistema, un fluido termovettore di acqua e glicole scaldandosi sale per convezione verso l’accumulo di acqua sanitaria e cede il calore catturato dal sole. Una delle peculiarità dei sistemi a circolazione naturale è che sono facilissimi da installare e non richiedono costi di manutenzione, per via dell’assenza di meccanismi in movimento. Durante l’inverno, c’è la possibilià di integrare una resistenza elettrica per sopperire alla minore irradiazione solare o, eventualmente, ricorrere all’utilizzo di una caldaia. I pannelli solari Beretta a circolazione forzata, invece, sono quelli nei quali il bollitore, è posto, per necessità, in un luogo differente e distante dai pannelli solari. Il fluido del circuito solare è movimentato, solo in caso di effettivo bisogno, da un circolatore azionato a sua volta da una centralina elettronica che confronta costantemente le temperature dei collettori solari e dell’acqua stoccata nel serbatoio ad accumulo, comandando l’accensione del circolatore.

Politica per la qualità
Installazione di qualità
Agevolazioni fiscali
Acquisti in rete MEPA
800904146

SHOW ROOM APERTO AL PUBBLICO

Viale Carnaro, 20 A/F - 00141 Roma (Zona Montesacro)

da Lunedì al Venerdì 07:00/21:00 Sabato 07:00/19:00 
ORARIO CONTINUATO

Richiedi informazioni qui e solo per il mese di dicembre potrai pagare con 10 rate a tasso zero