800904146

Impianto Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un impianto che sfrutta l’energia solare trasformandola in energia elettrica. E’ composto essenzialmente da pannelli fotovoltaici, che convertono l'energia solare in energia elettrica; inverter, che trasforma la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata; quadri elettrici e cavi di collegamento, e se non è progettato per il funzionamento isolato, necessita della connessione alla rete di distribuzione.

Per realizzare un impianto fotovoltaico, puoi rivolgerti a CLIMANET in quanto con l'assoluta affidabilità, l'elevata sicurezza, l'eccezionale durata, la facilità d'installazione, la semplicità d'uso, mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei sistemi fotovoltaici che vantano le soluzioni tecnologiche più innovative, mantenendo inalterati nel tempo efficacia e rendimento. Al fine di ottimizzare il rendimento dei pannelli solari fotovoltaici, più propriamente 'pannelli fotovoltaici' bisogna tener presente la posizione geografica, le dimensioni dell’impianto e di conseguenza la potenza dello stesso.

Sono principalmente due i tipi di impianti fotovoltaici:

  • impianti “ad isola” che non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione per cui sono in grado di sfruttare direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie);
  • impianti “connessi in rete” che sono, per l’appunto, connessi ad una rete elettrica di distribuzione già esistente e gestita da terzi e spesso anche all’impianto elettrico privato da servire.

L’installazione di un impianto fotovoltaico può avvenire nei seguenti modi:

  • attraverso la sostituzione locale del manto di copertura, come tegole o coppi, con un rivestimento idoneo sul quale si applica il campo fotovoltaico, in modo tale che questo risulti affogato nel manto di copertura;
  • con l’impiego di tecnologie idonee all’integrazione, come nel caso dei film sottili;
  • con l’utilizzo di moduli fotovoltaici strutturali che fungono anche da infisso, con o senza vetrocamera.

I costi per installare un impianto integrato sono maggiori rispetto ad uno tradizionale, anche se l’apprezzabile risultato estetico che garantisce è privilegiato dal riconoscimento di una tariffa incentivante notevolmente più elevata. Grazie alle detrazioni fiscali e ai prezzi divenuti ormai negli ultimi anni più accessibili, installare sul tetto un impianto fotovoltaico conviene anche da un punto di vista economico, purchè venga realizzato sempre in base ai reali consumi dell’utente.

Il risparmio è maggiore quanto più alti sono i consumi e la quota di energia che si riesce ad usare direttamente quando l’impianto produce, senza farla passare dalla rete. Da Climanet avrete sempre a disposizione uno staff di tecnici specializzati che sapranno consigliarvi se e che tipo di impianto fotovoltaico installare, potendo inscegliere tra quelli che sfruttano le migliori tecnologie presenti sul mercato.

Politica per la qualità
Installazione di qualità
Agevolazioni fiscali
Acquisti in rete MEPA
800904146

SHOW ROOM APERTO AL PUBBLICO

Viale Carnaro, 20 A/F - 00141 Roma (Zona Montesacro)

da Lunedì al Venerdì 07:00/21:00 Sabato 07:00/19:00 
ORARIO CONTINUATO

Richiedi informazioni qui e solo per il mese di ottobre potrai pagare con 10 rate a tasso zero